Torta soffice con marmellata di pesche


La torta soffice con marmellata di pesche è nata perché volevo preparare qualcosa di veloce per la merenda dei miei figli e con l’occasione ho provato la confettura di pesche della Masseria Zinni, che come tutti i loro prodotti, sono eccezionali !
Vi consiglio di visitare il loro sito ed innamorarvi dei loro prodotti.
Questa torta è così veloce da realizzare, che potete accendere il forno e mentre raggiunge la temperatura, il dolce è pronto per andare ad infornarlo.
Mi dispiace solo che marmellata di farcitura si è depositata un po’ in basso e la foto non rende molto l’idea, ma fidatevi è eccezionale per la sua morbidezza e il gusto della confettura.
Se volete eventualmente realizzarla senza acquistarla potete seguire la mia ricetta !
Kcal 363 circa a persona

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per fare la torta soffice con marmellata di pesche

Ingredienti per 6 persone

  • 2uova medie
  • 100 gBurro
  • 120 gZucchero
  • 20 mlAcqua
  • 110 gFarina 0
  • 120 gmarmellata di pesche
  • 1 bustinaLievito in polvere per dolci

Copertura

  • 15 gZucchero a velo

Preparazione della torta soffice con marmellata di pesche

  1. Vi aiuto a realizzare la mia torta soffice con marmellata cominciando a mettere nello sbattitore per dolci mettere il burro ammorbidito con lo zucchero e lavorare con le fruste ad alta velocità per qualche minuto fino a formare quasi una crema.

    Unire le uova e mescolare ancora a velocità media, aggiungere l’acqua,

  2.  unire il lievito per dolci, mettere la farina e mescolare a mano in modo da mantenerlo spumoso.

    Una volta aver creato un composto omogeneo, imburrate e infarinate una teglia da 22 cm di diametro, versarvi il composto in modo omogeneo sulla teglia.

    A questo punto mettere la marmellata qua e la a cucchiaiate sulla superficie della torta.

    Scaldare il forno a 180° C  e infornare per circa 30 minuti.

  3. Torta soffice con marmellata di pesche

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

Note

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.