Panciotti di carne

Panciotti di carne

Kcal 181 circa per ogni sofficino

I panciotti di carne sono un modo diverso per preparare questo tipo di piatto.

Avete mai provato a preparare i sofficini in casa ? Io li ho preparati facendoli con la carne.

Avete bisogno di un po’ di carne macinata, pangrattato, parmigiano, dado granulare, sale, pepe ed il gioco è fatto.

Provate a riprodurre la mia ricetta e ditemi se vi è piaciuta !!!

Ingredienti per 12 panciotti

– 400 gr di carne macinata di vitellone

– 200 gr di carne macinata di maiale

– 30 gr di parmigiano

– 1 cucchiaino di brodo vegetale granulare

– 70 gr di pangrattato + 30 gr per la panatura

– pepe q.b.

– sale q. b.

Farcitura

– 200 gr di pomodoro pelato

– sale

– origano

– 250 gr di mozzarella o scamorza

Sofficini di carne Sofficini di carne Sofficini di carne

Preparazione

Prendere una ciotola capiente e mescolare insieme i due tipi di carne, il parmigiano, il brodo granulare, 70 gr di pangrattato, sale, pepe e amalgamare bene.

Se l’impasto risultasse troppo morbido aggiungere un po’ di pangrattato in più e se al contrario fosse troppo secco aggiungere del latte in più.

In una ciotolina a parte condire il pelato passato al passa pomodoro, il sale, l’origano e mescolare bene.
Dall’impasto di carne ricavare delle palline medio grandi e con l’aiuto della carta forno schiacciare la carne mettendo la carta forno che passa sia sotto che sopra la carne.

Su ogni pallina schiacciata ricavare come delle pizzette e condire ognuna con un cucchiaio di pomodoro condito e un po’ di mozzarella.

Richiudere la carne a raviolo sigillando bene i bordi e passarli al pangrattato ( i 30 gr tenuti da parte come descritto negli ingredienti).

Posizionarli su una placca da forno foderata di carta forno, coprirli con la carta stagnola e mettere in forno caldo a 220° C per 20 minuti, poi togliere la carta stagnola e completare la cottura fino a che non li vediamo dorati in superficie.

A cottura ultimata, sfornare e servire ben caldi.

Seguitemi sulla mia pagina Facebook Lo scrigno del buongusto

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.