Scaloppine di pollo al limone

Le scaloppine di pollo al limone, almeno a casa mia sono molto richieste…quando ho delle semplici fettine di pollo e non voglio fare ricette complesse e di lunga realizzazione, loro sono sempre al primo posto.
Il petto di pollo infarinato e cotto nel burro sono morbidissime e se non fosse per il burro, ne mangerei tantissime davvero !!!
Se poi le fate cuocere un po’ di più, si viene a creare una crosticina sulla padella e i miei figli si litigano proprio quella….credo che anche a noi adulti piaccia !!!
Per una cena veloce e senza troppe pretese, il petto di pollo infarinato e cotto in padella è la soluzione per la vostra cena.
…..Poi una spruzzata di limone e saranno perfette !
Se realizzate questa ricetta, oppure altre presenti sul mio blog, mandatemi pure la foto della vostra ricetta, se vi fa piacere la metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 410 circa a persona

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare le Scaloppine di pollo al limone

8 fette Petto di pollo non troppo sottili
100 g Farina
50 g Burro
q.b. Sale
1 Limone

Preparazione delle Scaloppine di pollo al limone

Prendere una padella antiaderente e metterla a scaldare con il burro a pezzetti, nel frattempo passate il petto di pollo alla farina, rigirandole da entrambi i lati.

Quando il burro sarà sciolto, posizionare le fettine e cuocere a fuoco medio, salandole e rigirandole nella padella, a metà cottura spremerci un po’ di succo di limone.

Se durante la cottura il liquido si ritirasse un po’ mettete pure un goccio di acqua.

Dopo circa 15 minuti la carne dovrebbe essere ben cotta, ovviamente il tempo di cottura varia anche dallo spessore delle fettine.

A cottura ultimata servire calde e se volete spruzzate altro limone per gustarle al meglio !

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.