Polpette di tacchino sfiziose

Le polpette di tacchino sfiziose, sono un ottimo secondo piatto di carne per tenersi leggeri, si sa la carne di tacchino non è saporitissima, ma vi assicuro che condita come ho fatto io, diventa un piatto eccezionale.
Nella carne macinata di tacchino ho aggiunto carote, cipolla, prezzemolo e anche lo zenzero, che ogni tanto metto anche nei piatti di carne, dato che aiuta anche alla digestione di quello che si è mangiato.
Un secondo piatto molto apprezzato a casa mia, anche perché cucino spesso pollo e tacchino.
Io in cottura non ho messo vino, ma solo un pochino di acqua all’occorrenza….provate e mi saprete dire.
Vi consiglio di seguire la mia ricetta e realizzare queste polpette super buone…allora mettiamoci a lavoro !
Allora non resta che replicare la ricetta e se lo farete, mandatemi pure le vostre foto, le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome !
Kcal 220 circa a persona

Polpette di tacchino sfiziose
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare le Polpette di tacchino sfiziose

800 g carne macinata di tacchino
1 carota (grande)
1 cipolla (grande)
40 g prezzemolo tritato (fresco)
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. zenzero in polvere
q.b. timo
150 g pangrattato
1 uovo (medio)
3 cucchiai olio extravergine d’oliva (per la cottura)

Preparazione delle Polpette di tacchino sfiziose

Prendere la carne macinata e metterla in una ciotola, unire le spezie (sale, pepe, zenzero, timo), poi il prezzemolo tritato, la carota e la cipolla tritate, mescolare bene in modo da far assorbire tutti gli ingredienti.
Unire l’uovo, il pangrattato e amalgamate ancora bene il composto, ricavare le polpette e metterle in un contenitore.

In una padella antiaderente mettere l’olio e.v.o., far scaldare e mettere le polpette, spolverare con poco sale, farle cuocere a fuoco medio facendole girare di tanto in tanto, per evitare che si abbrustoliscano solo da un lato.

La cottura è di circa 20 minuti, aggiungere poca acqua se necessario e fate cuocere coperte, servire calde.

Polpette di tacchino sfiziose

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.