Pizza di carne

La pizza di carne è un’alternativa al classico secondo piatto, molto semplice da realizzare e accontenta tutti.
Una volta cotta da davvero l’aspetto di una classica pizza, sicuramente un cibo adatto ai bambini che amano mangiare la carne macinata e in questo caso diventa anche un cibo simpatico.
Con un po’ di carne macinata e un po’ di condimento, diamo la forma di una pizza e la cena è risolta !
Possiamo anche prepararla il giorno prima, oppure la mattina per la cena e una volta nella teglia, mettiamo in frigo, poi la sera dritta in forno e anche se si fa tardi a tornare a casa dal lavoro, la cena è pronta…un pensiero in meno !!!
Se realizzate questa ricetta o altre presenti sul mio blog, inviatemi la foto se vi fa piacere e la metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Provatela, sono sicura vi piacerà e la riproporrete spesso.
Kcal 380 circa per ogni persona

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare la Pizza di carne

700 g carne macinata mista (vitellone e maiale)
2 spicchi aglio schiacciati
11/2 peperone tritato (facoltativo)
q.b. sale
1 uovo medio
3 cucchiai pangrattato

Per il condimento

250 g pomodorini datterino
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. origano
q.b. sale
125 g mozzarella

Preparazione della Pizza di carne

Prendere la carne macinata, metterla in una ciotola, condirla con il sale, il peperone tritato se vorrete metterlo, gli agli tritati, l’uovo, il pangrattato e mescolarla bene.

Prendere 1 teglia grande di circa 32 cm di diametro, oppure potete realizzarne 2, foderarle di carta forno, mettere il composto e livellare la carne fino a bordo teglia.

Prendere i datterino, tagliarli a pezzettini, condirli con olio e.v.o, sale e origano, mescolare bene e condirci la pizza .

Sgretolare la mozzarella e infornare a forno caldo a 200° C per circa 30 minuti.

A cottura ultimata, sfornare, impiattare e servire calda.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.