Peperoni tondi farciti

I peperoni tondi farciti sono davvero buonissimi !!!! Questa qualità di peperone mi piace moltissimo soprattutto per la forma tondeggiante e corta.
Sono davvero ottimi da farcire…volendo si possono farcire togliendo solo la parte dove si trova il picciolo, oppure potete fare come me, che ho tolto la sporgenza del picciolo e poi li ho divisi a metà e ho ricavato due mezzi peperoni da farcire.
Io li ho farciti con la carne, ma non è in grandi quantità, dato che ho utilizzato anche altro per formare il composto.
Un secondo piatto a cui nessuno dirà di no e avranno un successo assicurato.
Allora vi siete incuriositi ?…..Allora venite a leggere la ricetta e lasciate un messaggio nei commenti per farmi sapere se vi è piaciuta!!!

Kcal 506 circa a persona

Peperoni tondi farciti
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo40 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

12 peperoni tondi
peperoni medio
5 spicchi Aglio
1 cucchiaio Sale (raso)
q.b. Pepe
q.b. Origano
q.b. Prezzemolo
50 g Parmigiano reggiano (grattugiato)
30 g +20 g pangrattato
200 g Pane raffermo
200 g Maiale (macinato)
200 g Vitellone (macinato)
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva (per la cottura)

Preparazione dei Peperoni tondi farciti

Prendere il pane raffermo, ammollarlo nell’acqua e nel frattempo lavare i peperoni, accorciare il picciolo, tagliarli a metà nel senso della pancia e pulire l’interno.

Metterli in uno scolapasta e salare leggermente l’intero, dopo una mezz’ora capovolgerli e lasciarli scolare un po’.

Preparare una teglia da forno capiente e porci le metà dei peperoni.

Strizzare per bene il pane e metterlo in un frullatore, sempre nel frullatore aggiungere il prezzemolo, il pepe, l’origano, il parmigiano, 30 gr di pangrattato, 2 cucchiai di olio e.v.o., il sale, i peperoni medi lavati e puliti all’interno, gli spicchi d’aglio e frullare il tutto.

Una volta frullato tutto, versalo in una ciotola e unire la carne macinata, mescolare bene il tutto facendo in modo che tutti gli ingredienti si incorporino tra loro.

Farcire i peperoni con il composto ottenuto, poi spolverare con il pangrattato restante e aggiungere un filo d’olio e.v.o., coprire con la stagnola.

Peperoni tondi farciti

Infornare in forno caldo a 240° per circa 1 ora, poi rimuovere la stagnola e lasciare cuocere ancora per circa 15 minuti.

A cottura completata impiattare e servire caldi.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Peperoni tondi farciti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.