Pasta al pesto di melanzane e tonno

Pasta al pesto di melanzane e tonno

Kcal 430 circa a persona

La pasta al pesto di melanzane e tonno è un altro primo piatto alternativo da preparare con il pesto di melanzane.

Davvero molto semplice, preparate un po’ di sugo con il tonno e poi a fine cottura aggiungete il pesto di melanzane.

Nel mio caso è stato ancora più veloce perché ho utilizzato il pesto di melanzane di Terralcantara e vi consiglio di andare sul loro sito e acquistarlo anche voi.

Il gusto del tonno con quello delle melanzane sono sicura vi piacerà provate a realizzare questo piatto e poi fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto.

Pasta al pesto di melanzane e tonno

Ingredienti per 2 persone

– 180 gr di pasta

– 100 gr di pesto Terralcantara

– 80 gr di tonno sott’olio sgocciolato

– 200 gr di pomodori pelati

– sale q.b.

– peperoncino q.b.

– 2 cucchiai di olio e.v.o.

– 1 aglio

– 30 gr di cipolla

Terralcantara

Preparazione

In un tegame a bordi alti mettere l’olio e.v.o., l’aglio e la cipolla tritati, lasciare soffriggere, poi unire il tonno e sminuzzate a fuoco basso.

Aggiungere il pomodoro passato al passa pomodoro, unire sale e peperoncino, poca acqua, mescolare bene e lasciare cuocere per almeno 20 minuti mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo mettere a bollire l’acqua per la pasta.

A cottura ultimata del sugo, unire il pesto di melanzane, mescolare bene e spegnere il gas.

Cuocere la pasta e a cottura al dente scolarla e versarla nel tegame con il condimento, mescolare bene e impiattare

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Pasta al pesto di melanzane e tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.