Insalata tropical

Kcal 1900 circa totali
L’insalata tropical, l’ho battezzata così perché è un insalata di riso con condimento di pesce.
Diciamo che la ricetta è nata per fare una prova e invece, come molte delle ricette sperimentate da me per la prima volta, è stato un vero successo.
Vi consiglio davvero di provarla e magari proporla sia per un antipasto in piccole dosi, che come primo piatto, sono sicura farete un’ottima figura.
Ottimo piatto freddo estivo, anche questo potrete portarvelo in spiaggia e sarà molto apprezzato, ma anche come antipasto nei pranzi di festa.
Allora cosa aspettate ? …realizzatela anche voi ! 

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per l’Insalata tropical

Ingredienti per 6 persone

  • 400 griso parboiled
  • q.b.Maionese
  • 1Barattolo piccolo di condimento per insalate di riso
  • 160 gTonno sott’olio
  • q.b.Sale
  • 200 gpolpi
  • 150 gcode di gambero
  • 200 gSeppie
  • 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • q.b.Prezzemolo

Preparazione dell’Insalata tropical

  1. Pulire i vari tipi di pesce, poi mettere a lessare i pesci in contenitori diversi perché’ hanno tempi diversi di cottura.

    Una volta cotti devono risultare teneri ma non mollicci ovviamente.

    Scolare i pesci, farli sgocciolare per qualche minuto e poi tagliarli a pezzettini in un contenitore dove poi li coprirete con aceto per circa 40-60 minuti.

    Trascorso il tempo, sgocciolarli bene e condirli con olio extravergine di oliva, sale, aglio a pezzetti e prezzemolo.

    Mettere a cuocere il riso in acqua salata e intanto nello scolapasta mettiamo a sgocciolare il condimento per riso e il tonno, una volta sgocciolato lo metteremo in un contenitore dove andrà in seguito anche il riso.

    A cottura ultimata del riso, sgoccioliamolo nello scolapasta e uniamolo al condimento mescolandolo per bene e aggiungendo la maionese.

    Uniamo le due insalate e mescoliamole bene, poi metterla in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla visto che va servita fredda.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

5 Risposte a “Insalata tropical”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.