Frappè alla mela

Kcal 195 circa totali
Il frappè alla mela è una bevanda un po’ densa che potete consumare un po’ tutto l’anno, ma poi dipende….ci sono persone che consumano bevande fredde soprattutto in estate.
La bevanda che vi propongo è molto semplice e sono sicura la gradiranno tutti, io l’ho preparata per i miei figli e l’hanno apprezzata davvero molto….in genere i ragazzi non mangiano molta frutta e questa potrebbe essere un’ottima soluzione !!!
La realizzate in pochi minuti e potete consumarla subito, oppure la preparate, la mettete in frigo e la gustate entro qualche ora.
Se doveste provare qualche mia ricetta, inviatemi le foto e le metterò sulla mia pagina con il vostro nome !
Allora realizzatela anche voi e mi direte !

Frappè alla mela
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni1 bicchiere
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 mlLatte
  • 1Mela media
  • 2 cucchiainiZucchero
  • 1Spruzzata di limone
  • q.b.Cannella in polvere

Preparazione del Frappè alla mela

  1. Frappè alla mela

    Prepariamo il tutto con il frullatore ad immersione e nel bicchiere del frullatore mettere la mela a pezzetti con lo zucchero, cannella e il limone, frullare bene il tutto, poi pian piano mettere il latte freddo e continuare a frullare fino ad ottenere una crema densa.

    A questo punto potete consumarlo subito, oppure metterlo in frigo e consumarlo fino a qualche ora dopo.

    Al momento di consumarlo versatelo in un bicchiere capiente e decorate con una spolverata di zucchero a velo e cannella.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.