Cupcake di Halloween

I cupcake di Halloween sono una normale ricetta base per cupcake che guarniremo in modo da farli diventare dei simpatici dolcetti per la festa di Halloween .
Ho utilizzato del colorante verde per farli venire colorati e poi in superficie li ho glassati con zucchero a velo e acqua per poi formare una ragnatela con il cioccolato fondente.
Se devo essere sincera io questa festa non la sento poi molto, ma in rete, anche in Italia ci sono ricette di ogni tipo per Halloween e così ho voluto mettere anche io qualche ricetta sul mio blog.
Dilettatevi anche voi in occasione di questa festa !

Ora non resta che provare a realizzare anche voi la mia ricetta e se vi farà piacere inviatemi le foto che le metterò sulla mia pagina facebook con il vostro nome.
Kcal 250 circa per ogni cupcake

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni14-16 cap cake
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti per fare i Cupcake di Halloween

Ingredienti per 14-16 cupcake

300 g Farina 0
120 g Burro
160 g Zucchero
2 Uova
1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
1 bustina Vaniglia
1 pizzico Sale
1 cucchiaino Cacao amaro in polvere
1 fialetta di colorante liquido verde o 1 cucchiaino di colorante in polvere
240 g Latte intero
1 cucchiaino Succo di limone
1 cucchiaino Aceto di vino bianco
1 cucchiaino Bicarbonato

Guarnizione

100 g Cioccolato extra fondente
150 g Zucchero a velo + acqua q.b.

Strumenti

1 Stampo per muffin Stampo per muffin

Preparazione dei cupcake di Halloween

In una terrina amalgamate la farina, il lievito, il sale e il cacao.

Montare con una frusta in un’altra terrina il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema.

Incorporare il primo composto al secondo e mescolare bene.

Aggiungere le uova e continuare a mescolare.

In un’altra ciotola mescolare il latte intero aggiungendo il succo di limone, aggiungere il colorante verde e versare il tutto all’altro composto.

Mescolare insieme il bicarbonato e l’aceto e unirlo al composto.

Prendere gli stampi da forno per muffin o Cupcake e riempirli con il composto.

Infornare in forno preriscaldato per 20 minuti a 180 gradi.

Una volta cotti i nostri Cupcake, farli raffreddare, una volta raffreddati fare una glassa con lo zucchero a velo e acqua q.b., mescolare fino ad ottenere un composto non troppo liquido.

Mentre la glassa si rapprende sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e con l’aiuto della sac à poche e una punta con il buco fine disegnare delle ragnatele e poi mettere i dolcetti in frigo per almeno 30 minuti per far rapprendere il cioccolato.

Cupcake di Halloween

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.