Cantucci al miele di mandarino

kcal 90 circa per ogni biscotto

I cantucci al miele di mandarino è una ricetta che ho voluto realizzare con questo miele tanto particolare che non avevo mai assaggiato.
L’azienda Terralcantara mi ha fornito il miele di mandarino e cercavo un modo per impiegarlo nelle mie ricette, poi l’idea di questi cantucci e devo dire di buona riuscita e con un gusto davvero ottimo.
Se non conoscete l’azienda Terralcantara vi consiglio di visitare il loro sito e provare i loro prodotti davvero buonissimi.
I miei biscotti, per gusto personale sono leggermente abbronzati, ma voi potete regolarvi secondo il vostro gusto.
Ottimi per una merenda, oppure per uno spuntino durante la giornata, sono davvero ottimi !!!
Questi cantucci sono semplici e veloci da realizzare e sono sicura piaceranno a tutti, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Sponsorizzato da Terralcantara

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni35 cantucci
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per fare i cantucci al miele di mandarino

Ingredienti per 35 cantucci

  • 4Uova
  • 130 gMiele di mandarino (o altro a vostro gusto)
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 120 gMandorle secche con la pelle
  • 420 gFarina 0
  • bustinaLievito in polvere per dolci

Preparazione dei cantucci al miele di mandarino

  1. Impastare le uova con il miele, aggiungere la farina, il lievito per dolci, le mandorle e amalgamare bene il tutto formando un panetto.

    Creare 2 salsicciotti, posizionarli in una placca da forno foderata di carta forno, appiattirli un po’ e infornare a forno caldo a 200°C per circa 15 minuti controllando al cottura.

    Quando, i salsicciotti appariranno cotti e un po’ abbronzati, prelevarli da forno e tagliarli a fette, posizionarli con la parte tagliata sulla teglia, rinfornarli per 4-5 minuti, poi rigirare i biscotti e cuocere per altri 4-5 minuti.

    Lasciarli raffreddare prima di servire.

    Li potete conservare in un sacchetto di plastica per alimenti oppure in una scatola di latta.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.