Cannoli di zucchina farcita con carne macinata

Cannoli di zucchina farcita con carne macinata

Kcal 179 circa per ogni cannolo

Dovete provare assolutamente i miei cannoli di zucchina farcita con carne macinata, mi dispiace che la foto finale non sia venuta una meraviglia, ma potete vedere come realizzarle con le foto passo passo.

In questa ricetta ho utilizzato il sale della tec-all e vi consiglio di provarlo, non si può spiegare, si può solo assaporare e’ molto gustoso, diverso da quello che si usa in genere.

E’ davvero più lunga da spiegare che non da realizzare !

Le zucchine tonde sono molto carine da utilizzare in cucina, soprattutto se abbiamo bisogno di zucchine che abbiano fette un po’ più grandi, sono sicuramente una gran soluzione per ricette come questa o per piccoli involtini e altre idee simpatiche !

Cannoli di zucchina farcita con carne macinata

Ingredienti per 12 cannoli

– 2 zucchine tonde (circa 600 gr)

– 600 gr di carne macinata di vitellone

– 4 agli

– 40 gr circa di prezzemolo

– 1 cucchiaino di sale

– 170 gr di bacon fette

Cannoli di zucchina farcita con carne macinata Cannoli di zucchina farcita con carne macinata Cannoli di zucchina farcita con carne macinata

Preparazione

Prepariamo i cannoli di zucchina farcita con carne macinata !

Per prima cosa laviamo le zucchine e tagliamole a fette sottili dalla parte larga (ma non troppo), metterle in uno scola pasta con una ciotola sotto e spolverarle di sale, lasciarle così per circa 30 minuti.

Prepariamo il condimento per la carne tritando il prezzemolo e gli agli, aggiungerli alla carne macinata, unire il sale e mescolare bene.

Quando le zucchine saranno pronte, asciughiamole e posizioniamola ognuna su una fetta di bacon come in foto, sulle fette di zucchina mettere una pallina allungata di carne macinata (circa 50 gr di carne), avvolgere il bacon in modo da chiudere il tutto e mettiamo uno stuzzicadenti da pancia  a pancia per tenere fermo il tutto.

Foderare una placca da forno con carta forno, prendere ogni cannolo e panare le estremità per poi mettere ogni cannolo sulla placca da forno.

Infornare a forno a 200°C per circa 40  minuti controllando la cottura.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.