Tortino farcito di pesce

Tortino farcito di pesce

Kcal 329 circa a persona

Il tortino farcito di pesce è un’idea alternativa per mangiare il pesce, soprattutto se vogliamo far mangiare il pesce ai nostri figli, questa è una ricetta infallibile !

I tortini siamo abituati a mangiarli di verdure, carne, ma di pesce molto meno, però devo dire che è davvero buono.

Io ho messo alcuni tipi di pesce, ma ovviamente potete anche variare mettendo altri a vostro gusto, sarà comunque un successo.

Provate a realizzarlo magari proprio per i vostri figli e vedrete che buono !

Tortino farcito di pesce

Ingredienti per 4 persone

– 150 gr di patate lesse (pesate a crudo)

– 200 gr di code di gambero

– 200 gr di merluzzetti decapitati

– 100 gr di polipetti

– 1 cucchiaio di olio e.v.o.

– prezzemolo

– sale q.b.

– 1 aglio

– 1 dado di pesce

– 2 cucchiai di besciamella

– erba cipollina

– pepe q.b.

– 1 confezione di pasta brisèe

Tortino farcito di pesce Tortino farcito di pesce Tortino farcito di pesce

Preparazione

Per prima cosa mettere a lessare le patate in una pentola a parte, in un’altra far lessare il merluzzo.

Una volta che il merluzzo sarà cotto in modo che si toglie la pelle, possiamo diliscarli, pulirli della pelle e metterli da parte.

Prendere una padella antiaderente, aggiungere 2 cucchiai di olio e.v.o. e far imbiondire un aglio per poi toglierlo e far raffreddare l’olio qualche minuto.

A questo punto aggiungere i polipetti con un pochino di acqua e lasciar cuocere per circa 12 minuti, poi unire i gamberetti e lasciar cuocere per altri 7-8 minuti, a questo punto uniamo il merluzzo, il dado di pesce, il prezzemolo tritato, aggiustiamo di sale se necessario, mescoliamo il pesce e rompiamo un po’ il merluzzo così da farlo insaporire meglio e lasciar cuocere fino a completamento.

A cottura completata, lasciar raffreddare per poi frullare il tutto nel robot da cucina in modo da ottenere una pasta omogenea ma non troppo omogeneizzata.

Aggiungiamo al composto la besciamella, il pepe, il sale, l’erba cipollina  e amalgamare bene.

Prendere una teglia antiaderente non tanto grande con i bordi alti e ungiamola, posizionare la pasta brisèe in modo che avanzi dai bordi, mettere il composto all’interno e chiudere con la pasta avanzante sigillandola bene.

Infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti controllando la cottura.

Sfornate e impiattate caldo.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Tortino farcito di pesce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.