Torta soffice con miele di mandarino

La torta soffice con miele di mandarino è un dolce soffice e super buono, vi sembrerà strano ma non c’è cioccolato, questa volta mi sono voluta tenere più leggera.
Nella ricetta ho utilizzato il miele di mandarino dell’azienda Terralcantara, che come tutti i suoi prodotti è davvero eccezionale, un sapore diverso da quello a cui siamo abituati, davvero buono.
Guardate i loro prodotti sul loro sito e ne scoprirete delle belle.
Il dolce di seguito è davvero ottimo per una merenda o una colazione, sono sicura che avrà successo anche sulle vostre tavole…..un dolce semplice, ma allo stesso tempo apprezzato e molto gustoso !
Provate e mi direte.

Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.

Non vi resta che provare la mia ricetta e sono sicura vi piacerà !
Kcal 575 circa a persona

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare la Torta soffice con miele di mandarino

3 Uova medie
150 g Yogurt bianco naturale
150 g Zucchero
90 ml Olio di semi di girasole
150 g Miele di mandarino (o altro gusto a piacere)
1 bustina Vaniglia
1 bustina Lievito in polvere per dolci
260 g Farina 0

Per la finitura

20 g Zucchero a velo

Preparazione

Nello sbattitore per dolci mettere le uova e lo zucchero e montare ad alta velocità fino a ottenere un composto gonfio e spumoso.
A questo punto mettete lo sbattitore a bassa velocità e aggiungere lo yogurt, l’olio di semi e incorporare bene gli ingredienti.
Unire il miele, la vaniglia, il lievito per dolci e la farina un po’ per volta mescolando sempre a bassa velocità.
Imburrare e infarinare una teglia per dolci da 22 cm di diametro, versarvi il composto e infornare in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti controllando la cottura.
Fate raffreddare bene dopo la cottura, poi trasferite su un piatto da portata, spolverizzate con lo zucchero a velo e servire.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.