Torta di mele gustosa

La torta di mele gustosa, a casa mia l’adorano tutti, solo io non ne vado matta, ma devo dire che è un frutto che nei dolci è davvero ottimo.
Questa torta è una variante alla torta di mele classica a quella che faccio più spesso, ma è davvero da provare…se ha tutto questo successo un motivo ci sarà !!
Questa viene realizzando pesando tutto con una tazza da thè di grandezze normali e se vogliamo è anche molto veloce.
Ottima per la colazione e per la merenda, i nostri figli, ma anche i nostri mariti golosi la mangeranno.
È una torta che resta molto morbida anche per diversi giorni e nonostante io non sia una sua grande fan devo essere obiettiva e dirvi che è davvero buonissima.
Provate e mi direte !
Kcal 484 circa a persona

Torta di mele gustosa
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni10 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare la Torta di mele gustosa

Ingredienti per 10 persone

4 uova medie
1 tazza Zucchero (bella piena)
1 tazza Olio di semi di girasole
3 tazze Farina 0
24 g Lievito in polvere per dolci
80 ml latte intero

Per la preparazione delle mele

4 Mele medie
1 cucchiaio Cannella in polvere
10 ml rhum
1 cucchiaio Zucchero

Per la finitura

20 g zucchero a velo

Preparazione della Torta di mele gustosa

Per prima cosa sbucciamo le mele, tagliamole a fettine e condiamole con rhum, cannella e zucchero e mettiamole da parte.

Prendere lo sbattitore per dolci e mettere le uova, lo zucchero e lavorare ad alta velocità.

Successivamente aggiungere l’olio di semi, il lievito, metà farina e lavorare a velocità bassa.

Completare l’impasto con la farina restante e il latte, lavoriamo bene e una volta completato aggiungere le mele preparate in precedenza mescolando il tutto con un cucchiaio.

Prendere uno stampo per dolci a bordo alto di circa 26 cm di diametro, ungerlo, infarinarlo, versarci il composto infornare in forno caldo a 180°C per circa 1 ora.

Una volta sfornata, farla raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

Torta di mele gustosa

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.