Spezzatino di agnello al sugo

Lo spezzatino di agnello al sugo, è una ricetta davvero buona, anche se dalle mie parti e a casa mia siamo abituati a mangiarlo al forno o alla brace…certo non c’è paragone !!!…..Ma potreste restare sorpresi del sapore nel cucinarlo anche al sugo.
Al di là di come l’agnello possa essere cucinato al meglio, questa ricetta non è da meno, la carne resta molto morbida e super gustosa, con pochi ingredienti risolverete con un ottimo secondo piatto.
Certo se avrete la possibilità di acquistare l’agnello da un contadino, ovviamente il sapore è tutta un’altra storia rispetto a quello del supermercato, ma purtroppo non tutti hanno questa fortuna.
Realizzate anche voi lo spezzatino di agnello al sugo e fatemi sapere se vi è piaciuto come è piaciuto a me …..oltretutto se ne avanzerà un po’, il giorno dopo sarà ancora molto buono, ve lo posso assicurare !
Se realizzate questa ricetta, oppure altre presenti sul mio blog, mandatemi pure la foto della vostra ricetta, se vi fa piacere la metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 420 circa a persona

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

900 g Agnello spezzato (privato di ossa)
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
200 g Pomodori pelati
q.b. Pepe
q.b. Sale
6 spicchi Aglio
q.b. Sale
q.b. Rosmarino

Preparazione dello Spezzatino di agnello al sugo

Tagliare la polpa di agnello a bocconcini non troppo grandi, metterli in una ciotola con gli agli tagliati a pezzettini, sale, rosmarino, pepe, amalgamare bene e lasciare a riposo per almeno 2 ore in frigo.

Prendere una padella antiaderente, mettere un filo di olio e.v.o. e scaldare, aggiungere lo spezzatino di agnello, mescolare bene e far insaporire per 3-4 minuti.

Aggiungere i pelati passati al passa pomodoro, mescolare bene e lasciare cuocere per circa 45 minuti controllando la cottura e mescolando di tanto in tanto.

Servire caldo.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccate qui

kofi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.