Salmone aromatizzato al sale hawaiano

Kcal 456 circa a persona
Il salmone aromatizzato al sale hawaiano è un secondo piatto semplice da realizzare, ma con un tocco speciale che lo renderà un piatto degno da presentare ai vostri ospiti.
Ottimo per un secondo piatto della Vigilia di Natale o semplicemente per una bella cena in compagnia.
Il sale hawaiano è davvero buono, io lo utilizzo di tanto in tanto !!!
Il sale nero hawaiano è ricco di vitamine, sali minerali e ferro, rispetto al sale che utilizziamo normalmente, ha un contenuto più basso di sodio.
Provate a realizzare questa ricetta proprio utilizzando questo sale nero tanto buono e salutare !

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzato il Salmone aromatizzato al sale hawaiano

Ingredienti per 4 persone

  • 1Trancio di salmone da circa 1 kg
  • Sale hawaiano (reperibile nei negozi di prodotti biologici)
  • q.b.Timo
  • 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva
  • 1Limone

Preparazione del Salmone aromatizzato al sale hawaiano

  1. Acquistare un trancio di salmone di circa 1 kg, dividetelo per la lunghezza, togliendo tutte le spine e ricavate 8 striscioline larghe circa 2 dita.
    Foderate una placca da forno con carta forno e mettere un filo di olio extravergine, posizionare le striscioline sulla placca da forno e condirle con timo, sale hawaiano tenendo conto che sala un po’ meno del sale normale (questo e’ un sale molto indicato per il buon funzionamento della tiroide), coprite con carta stagnola e mettete in forno alla massima temperatura per almeno 30 minuti controllando sempre la cottura.
    Quando vedete che la cottura è quasi ultimata, togliere la stagnola e fate cuocere per altri 10 minuti circa.
    A questo punto potete impiattate con una spruzzata di limone.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

12 Risposte a “Salmone aromatizzato al sale hawaiano”

  1. Ottimo il salmone cotto in questa maniera.
    Dovremmo usare sempre i sali ricchi di vitamine e salì minerali,ma a crudo sarebbe consigliabile altamente.

  2. Buonissimo il salmone preparato così, conosco questo sale, l’ho usato è devo dire che dà un ottimo gusto ai piatti.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.