Rollè di tacchino al forno

Rollè di tacchino al forno

kcal 965 circa a persona

Il rollè di tacchino al forno, è una delle tante ricette che trovate sul mio blog, con delle diversità tra loro per cucinare arrosti e rollè come in questo caso, in modo diverso.

A casa mia piacciono molto arrosti e rollè, spesso cerco di diversificarli proprio per trovare maggiore sapore, gusto e alternative a carni di tacchino e pollo.

Questo tipo di carne non essendo molto gustosa, specie il tacchino, la cucino in questo modo e se proverete a realizzare la mia ricetta avrete davvero un ottimo risultato.

Vi consiglio la ricetta per un secondo domenicale oppure per un giorno di festa e vederete che successo !

Provate e mi direte !

 Rollè di tacchino al forno

Ingredienti per 4 persone

– 500 gr di fesa di tacchino intera

– 550 gr di pasta di salsiccia

– sale q.b.

– 6 fette di pancetta di maiale a fette (circa 250 gr)

 Rollè di tacchino al forno Rollè di tacchino al forno Rollè di tacchino al forno Rollè di tacchino al forno

Preparazione

Prendere la fesa di tacchino e aprirla a libro in modo che si presenti come una grande fetta di carne dello stesso spessore.

Batterla leggermente se dovesse risultare troppo spessa, spolverarla con poco sale, poi stenderci la salsiccia a 1 dito dai bordi e 3 dita da uno dei lati più lunghi.

Arrotolare la carne su se stessa stringendolo bene, poi sistemare la pancetta tutt’intorno fino a coprire l’intero rollè.

Legare il nostro arrosto con lo spago da cucina in modo che non si apra durante la cottura.

Sistemare la carne in una teglia da forno con i bordi alti, coprire con la stagnola e cuocere a 200°C per 1 ora, poi alzare la temperatura a 250°C per un’altra ora circa, dopodiché togliere la stagnola e far rosolare .

A questo punto togliere dal forno, tagliare a fette il rollè, impiattare e servire.

Seguitemi sulla mia pagina Facebook Lo scrigno del buongusto

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.