Polpette al sugo con i peperoni

Le polpette al sugo con i peperoni mi riportano un po’ indietro nel tempo, perché già da piccola le adoravo cucinate così.

Mi piacciono molto sia le polpette al sugo con i peperoni che il pollo cucinato più o meno allo stesso modo, nel caso delle polpette che assorbono il sapore del sugo durante la cottura, è davvero un piatto sublime.

Un piatto semplice ma dal gusto unico, dove purtroppo il pane per la scarpetta è di rito !

Un secondo piatto che secondo me accontenta tutti.

Realizzate anche voi la ricetta seguendo la mia e sono sicura conquisterete soprattutto i vostri figli.

Kcal 350 circa a persona

Polpette al sugo con i peperoni
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g Carne macinata di suino
500 g carne macinata di vitellone
1 spicchio Aglio
q.b. Prezzemolo
1 Uovo medio
q.b. Sale
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva per la cottura
1 peperone medio
450 g Pomodori pelati
q.b. origano secco

Preparazione delle Polpette al sugo con i peperoni

Per prima cosa prendiamo la carne macinata e mettiamola in una ciotola capiente dove metteremo, 1 uovo, 1 cucchiaino circa di sale, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, un aglio schiacciato, il pangrattato e amalgamiamo bene il tutto.

Formiamo delle polpette con il composto ottenuto.

In una padella antiaderente mettiamo uno spicchio d’aglio, un filo di olio extravergine di oliva, il peperone tagliato a pezzii con un filo di sale e facciamo saltare per pochi minuti.

Aggiungiamo le polpette e facciamole dorare un po’ con i peperoni a pezzetti in modo che si cuociano solo esternamente, questo solo per circa 6-7 minuti.

Adesso con il passa pomodoro passiamo il pelato e aggiungiamolo nella padella, aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere per circa 50 minuti mescolando di tanto in tanto.

Servire possibilmente calde.

Polpette al sugo con i peperoni

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.