Panna cotta aromatizzata

La panna cotta aromatizzata è un tipo di budino italiano, si tratta di un dolce di origine piemontese, anche se attualmente è diffuso in tutta Italia, dove viene generalmente servito con salsa ai frutti di bosco, caramello o cioccolato.

Io, la panna cotta, ve lo propongo in una versione leggermente diversa, vediamo se vi piace !!!

Potete tenerli in congelatore e tirarle fuori 5-10 minuti prima di servirle, saranno perfette.

…Dal gusto semplice ma davvero gustosa, provate e vedrete che bontà !

La panna cotta si realizza veramente in tempi molto veloci e una volta messe in congelatore sono pronte per ogni volta che ne abbiamo voglia….magari la sera dopo cena !

Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.

Kcal 200 circa per ogni formina

Panna cotta aromatizzata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni9
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare la Panna cotta aromatizzata

500 ml panna hoplà
95 ml latte intero
4 fogli colla di pesce
97 g zucchero
2 cucchiai rhum
1 cucchiaino cannella in polvere

Per completare

1 cucchiaio cacao amaro in polvere

Strumenti

Preparazione della Panna cotta aromatizzata

Per prima cosa mettere a mollo la colla di pesce in una ciotolina con l’acqua.

Successivamente in un pentolino mettere a bollire latte, panna, zucchero, una volta bollito il composto con il latte, strizziamo anche la colla di pesce e uniamo l’uno all’altro mescolando finche’ non si scioglie.

Unire il rhum, la cannella, far raffreddare un po’, versare il composto negli stampini che usiamo per i muffin oppure in stampini.

Mettere gli stampini in congelatore per 1 ora e tirarli fuori qualche minuto prima di servirli.

Sformarli e decorare con il cacao.

Panna cotta aromatizzata

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.