Pane di semola con MDP

Kcal 2055 circa totali
Il pane di semola con MDP è davvero buonissimo, io il pane di semola lo preferisco ad altri tipi di pane.
Poi se come me avrete la possibilità di realizzare il vostro pane con un grande aiuto, come è la macchina del pane della Panasonic, allora sarete di sicuro avvantaggiati.
Ovviamente questa mia ricetta potrete tranquillamente realizzarla impastando a mano se non avete la possibilità di farlo con questa macchina ci vorrà un po’ di olio di gomito in più, ma alla fine sono sicura riuscirete nell’intento.
Se siete intenzionati ad acquistare una macchina del pane, mi sento di consigliarvi questa che ho anche io, perché è davvero ottima e ha tante funzioni di cottura e lievitazione…..la si può anche programmare per avere il pane pronto in un certo orario.
Seguite la ricetta e avrete un pane buonissimo e poi vogliamo mettere la soddisfazione !!!
Se realizzate questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Tempo di riposo1 Minuto
  • Tempo di cottura1 Ora 30 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaMacchina del pane
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

450 g Farina di semola
150 g Farina Manitoba
2 cucchiaini Sale
1 cucchiaino Zucchero
500 ml Acqua
1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino Lievito di birra secco

Preparazione del Pane di semola con MDP

Nel cestello della MDP inserire gli ingredienti nell’ordine come li trovate nell’elenco, poi azionate il tasto 2 per la mia macchina, voi cercate un programma per cottura base del pane, a questo punto la macchina inizierà prima con il riposo, poi impasterà per poi arrivare alla lievitazione.

Io ho scelto il programma base a lunga lievitazione e quindi ci sono volute circa 4 ore.

A fine cottura avrete un pane buonissimo. Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Pane di semola con MDP”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.