Pane al cioccolato con mdp

Vi presento il pane al cioccolato con mdp preparato con la macchina del pane della Panasonic, davvero un’ottima macchina e una volta presa la mano ci potete fare davvero di tutto.
Andate sul loro sito cliccando qui e potrete leggere tutte le caratteristiche.
Se volete, in alternativa potete comunque acquistarla su amazon a un prezzo davvero buono cliccando qui.
Io sono molto soddisfatta della sua riuscita, se vi dico che non sono una delle più patite di macchinari che fanno tutto da se….fidatevi vi potrà essere davvero utile.
Scopri la mia recensione alla macchina del pane Panasonic SD-ZB2512KXE
Spesso capita di avere il tempo misurato e potete approfittare della macchina del pane per elaborare preparazioni di vostro gusto mentre fate altre faccende.
Se lavorate e avete poco tempo, la potete programmare e troverete il pane pronto al rientro dal lavoro.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Allora non vi resta che provare la mia ricetta e se non avete la macchina potete realizzarla facendo tutto a mano, la riuscita sarà comunque ottima con un po’ di olio di gomito.
Kcal 425 circa a persona

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Porzioni5 persone
  • Metodo di cotturaMacchina del pane
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g farina 0
3 cucchiai zucchero
20 g burro
1 cucchiaino e 1/2 di sale
280 ml latte intero
1 cucchiaino lievito di birra secco
60 g gocce di cioccolato fondente

Preparazione del Pane al cioccolato con mdp

Prendere la macchina del pane inserire tutti gli ingredienti secchi tranne cioccolato e lievito di birra, poi posizionare il cestello nella macchina del pane, inserire la spina alla presa di corrente, posizionare su programma 4, crosta massima, misura XL e quando inizierà a lavorare aggiungere il lievito…..(ci vorranno un po’ di minuti) !!!

Premere start e la macchina farà tutto da sola.

Nel frattempo tagliare il cioccolato fondente a scaglie, oppure usate il cioccolato in gocce e quando il macchinario emetterà un suono significa che ha finito di impastare e completare la lavorazione iniziale., premere di nuovo start e la macchina riprenderà a lavorare, quando vedrete che inizierà a mescolare di nuovo l’impasto, allora inserite il cioccolato, dopodiché farà tutto da sola fino alla cottura di un fantastico pane al cioccolato.

Il sapore di questo pane è eccezionale…provare per credere !

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.