Palline di cioccolato per San Valentino

Le palline di cioccolato per San Valentino sono un’idea che ho avuto vedendo una foto su un giornale e pensando al fatto che io sono golosissima di cioccolato…..ho pensato devo farle simili ma vestite per la festa di San valentino.
Ecco qua le mie palline cioccolatose, semplici da realizzare ed è un dolce anche da preparare proprio all’ultimo momento, chi è tutto il giorno a lavoro e vuole fare qualcosa di carino !
A dire il vero erano un po’ di giorni che volevo prepararli e oggi ho deciso in fretta e in furia di realizzarli e in tutta velocità ve li ho postati.
Se li realizzerete per la vostra metà, voglio assolutamente sapere se sono piaciuti !
Che ne dite le realizziamo?
Se realizzate questa o altre ricette che sono sul mio blog, inviatemi le foto delle vostre creazioni e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 73 circa per ogni pallina

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni19 palline
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàSan Valentino

Ingredienti per realizzare le Palline di cioccolato per San Valentino

50 g Cacao amaro in polvere
125 g Biscotti secchi (tipo oro saiwa)
100 g Farina di mandorle
60 g Zucchero
100 ml Latte intero
1 cucchiaio rhum
Scaglie di ostia rosse (le trovate nei negozi che hanno tutto per pasticceria)

Strumenti

Preparazione delle Palline di cioccolato per San Valentino

Palline di cioccolato per San Valentino

Per prima cosa bisogna tritare i biscotti, volendo potete tritarli con un mixer e poi continuare  amano, altrimenti (come ho fatto io) prendete il robot da cucina inserendo la lama per frullare, inserite i biscotti secchi, li tritate per bene ne robot, poi aggiungete il cacao, zucchero, farina di mandorle, latte, rhum e frullate ancora fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

A questo punto trasferite il tutto in una ciotola, mescolate bene con le mani e formate delle palline possibilmente di uguali dimensioni.

Mettete in frigo per una mezz’ora, poi passatele nelle scaglie di ostia rosse e saranno pronte da servire.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.