Marmellata di pesche con mdp

La marmellata di pesche con mdp, questa volta l’ho preparata con l’aiuto della mia macchina Panasonic e anche se all’inizio ero un po’ titubante, devo dire che è davvero una gran soluzione, fa tutto da sola e alla fine, al massimo dovete darle una frullata veloce se la volete più omogenea.

Ho impostato la macchina una volta inseriti gli ingredienti, ha lavorato circa 2 ore con il programma che avevo messo.

Una volta terminata la cottura l’ho frullata per bene con il frullatore ad immersione e nel caso, fosse ancora poco rappresa, una volta frullata la potete versare in un tegamino e cuocerla ancora per qualche minuto a fuoco basso mescolando sempre.

Vi consiglio davvero questo metodo per preparare la marmellata e vi consiglio di acquistare questa macchina del pane della Panasonic per realizzare tante svariate ricette !

Seguite la ricetta e se la replicherete, o replicherete alte ricette presenti sul mio blog, inviatemi le foto, le metterò sula mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 1084 circa totali

Marmellata di pesche con mdp
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore
  • Porzioni2 vasetti medi
  • Metodo di cotturaMacchina del pane
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

700 g pesche Percoche (peso solo polpa)
200 g zucchero
1/2 bustina busta di frutta pec 1:1 (20 gr) oppure aggiungere una mela a pezzi insieme alle pesche

Preparazione della Marmellata di pesche con mdp

Prendere le pesche gialle percoche, sbucciarle e tagliarle a pezzi piccoli (io le ho tagliate un po’ più grandi di come dovevano essere).

Prendere il cestello della macchina del pane, montarci la lama piatta, inserire la metà delle pesche, poi metà dello zucchero, di nuovo la metà restante di pesche e poi di zucchero.

Infine aggiungere ½ busta di frutta pec, oppure una mela a pezzi, mettere il cestello nel macchinario, inserire la spina alla presa, programmare al menù 32 e il tempo a 2 ore.

Azionare con il tasto start e farà tutto da sola.

Una volta completato il tutto, spegnere la macchina, estrarre il cestello e versare la marmellata in un contenitore resistente al calore e se la vogliamo più cremosa, frullarla con il frullatore ad immersione.

L’alternativa sarebbe passarla al passa pomodoro o frullarla con il frullatore ad immersione e avremo una marmellata perfetta da poter mettere nei barattoli di vetro e una volta chiusi farli raffreddare a testa in giù.

Eventualmente, una volta sigillati, possiamo anche farli bollire a bagno maria per circa 20 minuti, in questo modo la conservazione sarà più lunga.

Marmellata di pesche con mdp
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando quikofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.