Marmellata di more selvatiche

La marmellata di more selvatiche è una di quelle marmellate che se si ha la fortuna di poterle raccogliere, è davvero ottima e come tutte le marmellate si adatta tantissimo a tutti i dolci farciti e soprattutto alle crostate. Quest’anno, ho avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza al mio paese e con mio marito siamo andati a raccogliere le more, ne abbiamo raccolte abbastanza da poter preparare la marmellata due volte e quindi un po’ di barattoli.
Se non l’avete mai provata e avete la possibilità di andarle a raccogliere, provate a farla, è davvero buona !!!
Al di là che la marmellata di more selvatiche sia buonissima, potete mangiare le more anche così al naturale perché contengono acido folico e molte vitamine, sono antiossidanti, diuretiche dissetanti e depurative. Hanno davvero molte proprietà che contribuiscono a farci stare bene, contribuiscono al buon funzionamento dell’intestino e quindi vi consiglio davvero di mangiarle, anche perché contengono poche calorie ! Allora mettetevi all’opera e preparate la mia marmellata di more selvatiche !

Kcal 704 circa per ogni barattolo

  • DifficoltàMedia
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 kg More
450 g Zucchero

Preparazione della marmellata di more selvatiche

Per prima cosa lavare bene le more, poi prendere un tegame capiente con i bordi alti, mettere le more, lo zucchero e lasciare cuocere a fuoco medio mescolando di tanto in tanto tenendo coperte con il coperchio. Continuare la cottura per circa 20 minuti, assaggiate per vedere se si deve aggiungere altro zucchero, poi passatela al passa pomodoro e continuare la cottura fino a quando non si restringe al punto giusto, non deve essere ne liquida e ne troppo densa. Io non ho avuto bisogno di utilizzare la frutta pec, ma nel caso ce ne fosse bisogno utilizzate una busta di frutta pec 1:1. Quando la marmellata è ancora bollente metterla nei vasetti, chiudere bene e gia’ così si conserva a lungo, ma se volete avere maggiore sicurezza, fateli bollire per circa 30 minuti, calcolando il tempo da quando bolle l’acqua.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.