Girelle alla nutella

Kcal 1760 circa totali
Le girelle alla nutella ricordano molto le girelle in commercio, ma con la differenza di un gusto davvero superiore, poi in queste troviamo l’alchermes e la qualità del prodotto…ne vogliamo parlare ?
Personalmente riprodurre ricette commerciali in modo casalingo mi dà molta soddisfazione, partendo dal fatto che non hanno conservanti e soprattutto sappiamo cosa mettiamo in bocca.
Avete mai provato a fare questo dolce super goloso ?
C’è un problema enorme……se non fate attenzione le mangerete tutte, sono troppo buone !!!
Ottima per la merenda dei vostri bambini, ma anche dei più grandi.
Io purtroppo lo adoro, ma essendo calorico bisogna darsi una regolata, però ogni tanto lo sgarro ci vuole e quindi provate a realizzare questo dolce goloso seguendo la mia ricetta e vedrete che bontà !
Provate a realizzare anche voi la mia ricetta e se vi farà piacere inviatemi le foto che le metterò sulla mia pagina facebook con il vostro nome.

Girelle alla nutella
  • DifficoltàBassa
  • CostoCostoso
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la realizzazione delle Girelle alla nutella

  • 3Uova medie
  • 3 cucchiaiZucchero
  • 3 cucchiaiFarina 0

Per la farcitura

  • 200 gNutella
  • 100 mlAlchermes

Per la finitura

  • 20 gZucchero a velo

Preparazione delle Girelle alla nutella

  1. Prendere una teglia per dolci quadrata o rettangolare alta almeno due dita e nella misura di circa 35×28 cm e coprirla con carta forno.

    Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungere la farina e amalgamare bene il composto.

    Mettere il composto nella teglia in modo che rimanga ad una altezza di ½ centimetro circa.

    Cuocere a forno caldo a 180°C per circa 10 minuti controllando la cottura.

    Deve risultare cotto ma ancora chiaro, a questo punto tiratelo fuori dal forno, rigirate su un foglio di carta forno in modo da vere la base rivolta verso di voi, bagnatelo con l’alchermes e spalmatelo tutto con la nutella.

  2. Facendo attenzione arrotolarlo su se stesso cominciando dalla parte più larga, così da formare un salsicciotto.

    Rimettere in forno per 5 minuti controllando che diventi leggermente abbronzato ma non troppo colorato.

    A cottura ultimata tirarlo fuori, fare raffreddare per qualche minuto

  3. Girelle alla nutella

    …mettere un po’ di zucchero a velo e affettarlo ad uno spessore di circa 1 dito.

    Impiattare e servite.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.