Fusi di pollo con panatura croccante

I fusi di pollo con panatura croccante, è una ricetta che vi propongo per mangiare il pollo e questa parte in particolare in modo diverso.
Io non amo particolarmente il fuso di pollo, preferisco le cosce, ma cucinati così sono davvero buoni, anzi di più !
Il pollo è una carne economica che ci permette di realizzare moltissime ricette, a volte però ci manca l’idea giusta.
La particolarità di questa ricetta, è la doppia cottura, lo so, state già pensando al tempo per preparali e cuocere il tutto, ma con un po’ di organizzazione ci se la fa.
Penso che fare ricette veloci, magari le facciamo spesso, ma ogni tanto è bene ritagliarci del tempo per cucinare qualcosa di più impegnativo o che comunque ci vuole un po’ più di tempo.
Realizzate anche voi questo secondo piatto a base di pollo seguendo la mia ricetta !
Se replicate questa ricetta o altre presenti sul mio blog inviatemi pure le vostre foto, se vi fa piacere le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 259 circa per ogni fusello

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare i Fusi di pollo con panatura croccante

 Ingredienti per 4 persone

8 fusi di pollo (circa 1 kg)
q.b. Sale
q.b. Rosmarino
Alloro
1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva

Per la panatura

150 g pangrattato
2 Uova
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Preparazione dei Fusi di pollo con panatura croccante

Prendere i fusi di pollo e tagliare l’osso all’estremità come ho fatto io, giusto lo spunsone finale, quello giallo per intenderci.
In una ciotola mettere la carne con sale, alloro tritato e rosmarino tritato, con le mani mescolare bene in modo da fare incorporare bene gli ingredienti.
In una padella antiaderente mettere l’olio e.v.o., scaldare la padella e mettere la carne condita, lasciare cuocere per circa 15 minuti facendo in modo che si rosoli un po’, rigirando la carne all’occorrenza.
Non deve cuocere completamente l’importante che la carne sia cotta abbastanza all’esterno.
A cottura raggiunta, spegnere il gas e lasciare raffreddare la carne.

Nel frattempo preparare la panatura con pangrattato, 1 cucchiaio di olio e.v.o., sale e mettere da parte e in un’altra ciotola preparare le uova sbattute.
Quando la carne si sarà raffreddata, passarla all’uovo e poi al pangrattato per poi posizionala in una teglia foderata di carta forno.

Infornare coperta con la carta stagnola a forno caldo a 220°C per circa 30 minuti.
A cottura quasi completa togliere la stagnola e completare la cottura fino a doratura.

Fusi di pollo con panatura croccante

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui

kofi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

4 Risposte a “Fusi di pollo con panatura croccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.