Crema di peperoncini jamaican

Kcal 300 circa totali
La crema di peperoncini jamaican scotch bionnett è un’altra crema di peperoncini molto piccate, preparata appunto con una varietà con alto indice di piccantezza e per me è sempre una difficoltà prepararla.
E’ un vero supplizio preparare questi peperoncini nelle varie ricette e solo l’amore per mio marito mi fa trovare il coraggio di accontentarlo, così anche questa volta guanti e anche mascherina !!!
Alla fine tra una tossita e l’altra e occhi infuocati, ce l’ho fatta !!!
Bhe’ dopo tutta questa fatica, se avete un marito a cui piace molto il piccante…accontentatelo !
Seguite la mia ricetta e non ve ne pentirete.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni5 barattolini mini
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Crema di peperoncini jamaican

Ingredienti per 5 barattolini molto piccoli

  • 200 gPeperoncini jamaican
  • 1 mlSale
  • 5 mlOlio e.v.o. per la cottura
  • 20 mlOlio e.v.o. durante la frullatura

Preparazione della Crema di peperoncini jamaican

  1. Per prima cosa prendere una padella , mettere i peperoncini tagliati a pezzetti e sicuramente avrete bisogno di mettere almeno dei guanti usa e getta per non far restare il piccante sulle mani.

    Aggiungere il sale e i 5 ml di olio e.v.o., cuocere a fuoco medio basso mescolando spesso per almeno 10-15 minuti.

    A cottura completata mettere in un frullatore aggiungendo 20 ml di olio e.v.o. e azionare fino ad ottenere una crema.

    Mettere la crema ottenuta nei barattolini, io ne ho scelti di molto piccoli, chiuderli bene e metterli in un tegame con l’acqua fino a ricoprirli.

    Lasciarli bollire per circa 15 minuti, poi lasciarli raffreddare nell’acqua stessa e solo dopo il raffreddamento potranno essere prelevati dal tegame.

    Volendo, una volta chiusi i barattolini potrete anche congelarli.

    Gli accessori utilizzati, per lavarli aiutatevi con dell’aceto che vi aiuterà a togliere traccia del piccante del peperoncino.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.