Coscio d’agnello al tegame

Il coscio d’agnello al tegame è un’ottima idea alternativa per non accendere il forno.
A casa mia piace molto l’agnello e per lo più delle volte lo cucino al forno, ma questa ricetta vi assicuro che è davvero ottima e vi consiglio di prepararla anche nei giorni di festa o per una cena in cui avete ospiti….farete una gran figura !
Potete condirlo e metterlo in un contenitore ad insaporire per almeno un’ora in frigo, ma se avete tempo vi consiglio di farlo il giorno prima, sicuramente prenderà meglio il sapore del condimento.
Semplice, gustoso e conquista tutti.
Vi consiglio di proporlo anche nei pranzi di Natale e Capodanno e vedrete che successo !!!
Se realizzate questa o altre ricette del mio blog, mandatemi le vostre foto, le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome se vi fa piacere !
Ora realizziamo insieme questo buonissimo secondo piatto e buon appetito !
Kcal 485 circa a persona

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 coscio d’agnello medio
q.b. sale
3 spicchi aglio
q.b. rosmarino
q.b. pepe
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 bicchiere grande di vino rosso

Preparazione del Coscio d’agnello al tegame

Coscio d'agnello al tegame

Prendere un coscio d’agnello, togliere l’osso interno e tagliarlo a pezzi grandi, condirlo con sale, rosmarino, pepe, 2 agli a pezzettini, metterlo in un recipiente capiente e mescolarlo bene.

Mettere in frigo per almeno un’ora, se potete anche il giorno prima, si insaporirà meglio.

Prendere un tegame con i bordi alti, versarci l’agnello condito e farlo rosolare per qualche minuto, poi aggiungere il vino e lasciare cuocere per almeno 1 ora con il coperchio e a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.

Se il liquido si dovesse ritirare troppo aggiungere un po’di acqua.

A cottura ultimata servire caldo.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.