Churros (Latino America)

Kcal 2100 circa totali
I churros sono un spuntino dolce, tipico della cucina spagnola, ma anche di quasi tutto il Latino America a base di una pastella fritta spolverata di zucchero, tante volte anche coperti di cioccolato.
In Spagna i churros sono normalmente disponibili tutto l’anno presso le apposite bancarelle che si trovano lungo le strade principali, nelle piazze e nei mercati, nonché durante le ferias estive e nei luna park.
Molto amati sono però la domenica a colazione, intinti in una tazza di densa cioccolata calda, e all’alba di Capodanno o genericamente dopo una nottata di festeggiamenti; in ogni caso vanno però preparati al momento e consumati ancora caldi, per gustarli al meglio.
Personalmente, la prima volta li ho mangiati in Venezuela e sono stati amore al primo morso.
Provate anche voi a realizzarli e sono sicura non ve ne pentirete.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.

Churros (Latino America)
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • CucinaInternazionale

Ingredienti

  • 250 mlAcqua
  • 30 gBurro
  • 1/2 cucchiainoSale
  • 250 gFarina 0
  • 2Uova piccole
  • Olio di semi di girasole per friggere

Per la finitura

  • 30 gZucchero per guarnire

Preparazione dei Churros (Latino America)

  1. Fare bollire l’acqua con il burro ed il sale, al bollore versate in una volta sola la farina setacciata e mescolate vigorosamente il composto con il cucchiaio di legno fino a quando diventa bello liscio.

  2. Togliere dal fuoco, lasciare raffreddare il composto e poi incorporarvi una alla volta le 2 uova intere e amalgamando bene il tutto.

    Deve risultare un impasto liscio e lucido, anche nella foto che vedete prima di mettere l’impasto nella sac-a-poche non si vede, perché non è la foto finale..

    Mettere ora parte del composto in una tasca da pasticciere con bocchetta grande a forma di stella, ricavare dei bastoncini lunghi circa 20 cm, che con delicatezza faremo cadere in una padella dove avremo fatto riscaldare abbondante olio.

  3. Churros (Latino America)

    Farli friggere a fuoco medio e quando belli dorati, scolarli su della carta assorbente e servirli subito cosparsi con lo zucchero (o cioccolato fondente caldo).

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.