Biscotti cotti in padella

I biscotti cotti in padella sono un ottima soluzione per non accendere il forno, quindi adatti anche per uno sfizio estivo e se avete voglia di biscotti…ecco la soluzione !
Provate a realizzare i miei biscotti cuocendoli in padella, semplici e veloci, ideali soprattutto in quei periodi dell’anno in cui fa troppo caldo per accendere il forno e abbiamo voglia di qualcosa di buono, ma non abbiamo voglia di imbollentirci !
Pochi ingredienti e si realizzano anche abbastanza velocemente, vedrete che piaceranno a tutti !!!
Li ho riproposti dopo molto tempo e a casa mia sempre un gran successo, restano leggermente morbidi e uno tira l’altro.
Li ho rifatti soprattutto per cambiare la foto, ma la luce non era proprio a mio favore, quindi non molto soddisfatta.
Si possono conservare in un sacchetto di plastica oppure in una scatola di latta per diversi giorni se restano all’asciutto.
Seguite la mia ricetta dei biscotti cotti in padella, vedrete che buoni !
Kcal 34 circa per ogni biscotto

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Biscotti cotti in padella

190 g Farina 0
60 g Burro
70 g Zucchero
1 uovo
Buccia grattugiata di un limone
2 cucchiaini Lievito in polvere per dolci

Strumenti

Preparazione deiBiscotti cotti in padella

Prendere lo sbattitore elettrico e unire pian piano tutti gli ingredienti partendo dall’uovo.

L’impasto va lavorato in modo che diventi omogeneo come se fosse una pasta frolla,

Avvolgere il composto nella pellicola da cucina e mettetelo in frigo per 30 minuti.

Trascorso il tempo, riprendere l’impasto e stenderlo su un piano da lavoro leggermente infarinato, a questo punto tagliare delle forme con le formine che avete a disposizione.

Biscotti cotti in padella

Prendere una padella antiaderente con coperchio e farla riscaldare qualche minuto, poi abbassare la fiamma al minimo e mettere i biscotti facendoli cuocere 2-3 minuti per lato.

Una volta freddati spolverarli con zucchero a velo.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.