Arrosto di tacchino farcito

Arrosto di tacchino farcito

Kcal 759 circa a persona

L’arrosto di tacchino farcito è davvero una ricetta molto invitante per questa carne non tanto saporita e che spesso resta un po’ asciutta.

Acquistate il petto di tacchino per fare in modo di mangiare la parte più magra di questo tipo di carne, poi insaporitela e cucinatela come vi illustro nelle foto e nella preparazione…..resterete soddisfatti !

Anche i bambini la mangeranno volentieri !

Arrosto di tacchino farcito

Ingredienti per 5 persone

– 1 petto di tacchino possibilmente femmina di circa 800 gr ( quello dei maschi è troppo grande)

– sale

– pepe

– aglio in polvere

– 5 fette di pancetta spesse ½ cm (circa 400 gr)

– ½ bicchiere di vino bianco

– 1 cipolla

– 2 cucchiai di olio e.v.o.

Arrosto di tacchino farcito

Preparazione

Per prima cosa prepariamo il petto di tacchino tagliandolo in modo da farlo diventare steso, praticamente lo tagliamo lateralmente in modo la aprirlo e risultare abbastanza largo da poterlo arrotolare dopo.

Condirlo all’interno con sale pepe e aglio in polvere, arrotolarlo dalla parte larga, ottenuto il nostro arrosto, mettere 3 fette di pancetta tutt’intorno all’arrosto e poi legarlo con lo spago.

Le 2 fette di pancetta avanzanti tagliarle a pezzetti e tenerli da parte.

Prendere una padella antiaderente capiente, mettere l’olio e.v.o., la cipolla tritata e lasciare imbiondire per  un paio di minuti, aggiungere la pancetta a pezzetti e continuare a cuocere mescolando la pancetta con la cipolla.

Appena sarà tutto cotto ma non abbrustolito, aggiungere l’arrosto e continuare a cuocere in modo che anche l’arrosto si colori un po’ all’esterno.

Aggiungere il vino bianco, un po’ di sale e coprire con un coperchio, lasciare cuocere per almeno 2 ore controllando la cottura.

A cottura ultimata tagliare l’arrosto a fette su un tagliere e disporre le fette su un piatto da portata, nel frattempo il composto rimasto nella padella lasciamolo caramellare con un goccio di acqua, poi versarlo sul nostro arrosto e servire.

Seguitemi sulla mia pagina Facebook Lo scrigno del buongusto

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.