Agnello alla marocchina

L’agnello alla marocchina è una ricetta che ho voluto sperimentare, dato che generalmente io l’agnello preferisco farlo al forno o al tegame, ma questa volta ho voluto cucinarlo proprio così per cambiare.

Generalmente questo piatto a fine cottura prevede l’aggiunta del sedano precedentemente lessato a parte, ma dato che non mi piace molto il sedano, l’ho evitato.

Questa ricetta originariamente andrebbe cucinata in una pentola di terracotta, ma se come me non l’avete, fatelo in una padella antiaderente.

Nonostante la cottura fatta in una padella normale, devo dire che questo agnello lascia a bocca aperta, per me che per questo tipo di carne sono abbastanza classica, beh dovete provarlo…..troppo buono è dire poco !!!

Ultimamente ho cucinato diverse ricette estere, per curiosità e per assaggiare nuovi sapori, provate anche voi e vedrete che buoni !!!

A voi piace curiosare nella cucina estera e vedere cosa mangiano e come?

Allora dovete seguirmi sul mio blog e spesso troverete ricette alternative a quelle italiane.

Se replicate questa ricetta o altre presenti sul mio blog inviatemi pure le vostre foto, se vi fa piacere le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 395 circa a persona

Agnello alla marocchina
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura1 Ora 20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaMarocchina

Ingredienti per realizzare l’Agnello alla marocchina

700 g agnello (spezzatino senza osso)
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cipolla (grande)
450 g pomodori pelati
q.b. coriandolo
q.b. sale
peperoncino (facoltativo)
1 spicchio aglio
1 bustina zafferano (in polvere)

Preparazione dell’Agnello alla marocchina

In una padella antiaderente mettere a soffriggere una cipolla tritata con 3 cucchiai di olio e.v.o., successivamente aggiungere l’agnello tagliato a spezzatino e lasciare cuocere per pochi minuti.

Unire i pomodori pelati passati al passa pomodoro, 1 aglio tritato, aggiungere il coriandolo, il sale, il peperoncino secondo il vostro gusto (facoltativo), unire lo zafferano in polvere e lasciare cuocere a fuoco basso per 1 ora abbondante mescolando di tanto in tanto; aggiungere poca acqua se necessario.

Completare la cottura, impiattare e servire caldo.

Come cottura è un po’ lunga, ma vi assicuro che ne vale davvero la pena.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Agnello alla marocchina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.